BIOEDILIZIA E LANA DI PECORA:

La bioedilizia è un settore in continua evoluzione, con novità e qualche piccola sorpresa come il possibile utilizzo della cara, vecchia lana di pecora.
Sono pochi i materiali che hanno insieme tante qualità come la lana: è un isolante termico e acustico, isola da campi elettromagnetici, è ignifuga, atossica, durevole e risorsa rinnovabile, senza voler ricordare l’utilizzo che i nostri avi ne facevano, tanto da offrirlo come dote ai figli.
Nonostante ciò, la lana delle nostre pecore è oggi considerata un rifiuto speciale e viene smaltita in modi anche illeciti che comportano danni ambientali.
Per questo è nato in Sicilia il progetto Reti di Lana – presso il Centro Thar dö Ling a Montelepre – che vuole sperimentare l’utilizzo di questa risorsa nella bioedilizia, attraverso modalità di realizzazione in auto-costruzione, a basso costo e che garantiscano comunque buone prestazioni di coibentazione.

bioedilizia bioedilizia bioedilizia bioedilizia.

MB GeoTeam si colloca nell’area dell’edilizia tradizionale rispondendo alle esigenze richieste dai nuovi criteri di progettazione e dall’utilizzo di tecnologie e materiali innovativi.
MB GeoTeam propone soluzioni tecniche e consulenziali, assistendo la committenza sia nel rispetto delle disposizioni normative sia nella realizzazione degli interventi di costruzione e conservazione.
L’elevata specializzazione plurisettoriale e la lunga competenza acquisita, consentono a MB GeoTeam di affrontare i singoli problemi, sempre in un’ottica d’insieme e di efficienza.